Articles

Topic
Filter

Showing 6 results from a total of 6

Maggio 25, 2012 | Issue 1

Far funzionare uno dei piu’ grandi telescopi al mondo

Tradotto da Silvia Fabello. Vi siete mai chiesti che cosa - e chi - si nasconda dietro le bellissime e affascinanti fotografie e osservazioni astronomiche fatte con i moderni telescopi? Douglas Pierce-Price di ESO, l’Organizzazione Europea per la Ricerca Astronomica nell’Emisfero Sud,…

Topics: Physics, Astronomy / space
Ελληνικα Ελληνικα   English English   Français Français   Italiano Italiano   Nederlands Nederlands

Novembre 4, 2011 | Issue 20

Oltre ciò che vedono gli occhi: lo spettro elettromagnetico

Tradotto da Lucia Morganti. Claudia Mignone e Rebecca Barnes ci guidano in un viaggio attraverso lo spettro elettromagnetico, e ci raccontano la flotta di satelliti scientifici dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), che stanno aprendo i nostri occhi su un Universo nascosto e pieno di misteri.

Topics: Physics, Astronomy / space
Ελληνικα Ελληνικα   English English   Español Español   Français Français   Hrvatski Hrvatski   Magyar Magyar   Italiano Italiano   Português Português   Română Română   Slovenčina Slovenčina

Ottobre 13, 2010 | Issue 15

L osservatorio ALMA: il cielo è solo a un passo da qui

Tradotto da Claudia Mignone. Claudia Mignone e Douglas Pierce-Price ci accompagnano in un viaggio sulle Ande Cilene, alla scoperta del sito di ALMA, la più grande struttura al mondo per la radio-astronomia, costruita per svelare i segreti delle nostre origini cosmiche.

Topics: Physics, Astronomy / space