Inspire articles

Filter

Showing 10 results from a total of 54

| Issue 58

Celebrazione del 200esimo anniversario di Gregor Mendel

L’Europa sta organizzando una festa in onore di Gregor Mendel. Città ed istituti in Austria, Repubblica Ceca, Germania e Regno Unito, vi invitano ad un anno di eventi per onorare il padre della genetica.

Ages: <11, 11-14, 14-16, 16-19;
Topics: Biology, General science, Health, Science and society

| Issue 55

The art of science demonstration

Seeing is believing: although hands-on practical work is incredibly important, the value of an engaging demonstration should not be overlooked. Explore how demonstrations can enhance STEM teaching and learn how to make the most of them.

Topics: General science, Resources

| Issue 52

Laboratori virtuali, scienza reale

Non solo per l'insegnamento a distanza: i laboratori virtuali sono diventati davvero unici durante la pandemia da COVID-19, ma generalmente possono essere un'utile aggiunta alla cassetta degli attrezzi dell'insegnante STEM.

Topics: Inspire

| Issue 50

Fare scienze a casa: idee per l’insegnamento a distanza

Ecco qui di seguito alcune idee per realizzare degli esperimenti e altre attività di apprendimento che gli studenti possono realizzare al di fuori della classe, tutte tratte da Science in School nella sezione School Teach (Insegnamento per la Scuola)

Ages: <11, 11-14, 14-16, 16-19;
Topics: Resources

| Issue 48

Arte e scienze da Pompei a Rembrandt

Marine Cotte adottando  tecniche di alta tecnologia per lo studio delle arti antiche e dei dipinti antichi ha ricompensato le scelte effettuate nella sua carriera come ricercatrice  sfruttando il sincrotrone.

Topics: Profiles

| Issue 34

Il matematico che diventò un biologo

Tradotto da Rocco G. Maltese. Theodore Alexandrov ha preso ciò che ha imparato lavorando nel campo dell’economia applicandoli ai prodotti chimici a scapito nostro.

Topics: Profiles